Reebok INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

valida dal 1° giugno 2019

Reebok è un marchio di adidas AG (Adi-Dassler Strasse 1, 91074 Herzogenaurach, Germania).

Le Sue informazioni personali saranno usate dai Titolari del trattamento dati Reebok identificati nella presente Informativa.

1.    Che cosa Le fa sapere la presente Informativa?

2.    Chi sono i Titolari Reebok del trattamento dei dati?

3.    Chi è il Responsabile della protezione dei dati per i Titolari Reebok del trattamento dei dati?

4.    Quali sono i Dati personali che Reebok acquisisce e usa (Categorie di Dati personali)?

5.    Che cosa fa Reebok con i Suoi dati personali, e perché (Scopo, Trattamento, Base giuridica del trattamento)?

I.        FUNZIONAMENTO DEL SITO (DOMINIO REEBOK) E DELL'APP

II.       SICUREZZA DEL DOMINIO E DELLA RETE E AUTENTICAZIONE DELL'UTENTE

III.           CREDENZIALI GLOBALI PER TUTTE LE PIATTAFORME REEBOK – ESPERIENZA DELL'UTENTE

IV.           VENDITE DI PRODOTTI REEBOK – ORDINI ON-LINE E OFF-LINE

V.      RILEVAMENTO DI FRODI NEI PAGAMENTI

VI.           CONSEGNA DEI PRODOTTI

VII.         TRACCIATURA ELETTRONICA DELLA CONSEGNA

VIII.        ANALYTICS DI OPERAZIONI BUSINESS

IX.           ASSISTENZA CLIENTI

X.       MESSAGGI DI MARKETING PERSONALIZZATI TRAMITE E-MAIL (abbonamento a Newsletter)

XI.           MESSAGGI DI MARKETING PERSONALIZZATI TRAMITE E-MAIL (in base a un contratto in corso)

XII.         MESSAGGI MIRATI SU PIATTAFORME PUBBLICITARIE DI TERZI

XIII.        GESTIONE DELLA PARTECIPAZIONE AL REEBOK UNLOCKED | REEBOKONE – SE PERTINENTE

XIV.       PRENOTAZIONE PER MANIFESTAZIONI CON POSTI LIMITATI

XV.         ISCRIZIONE A MANIFESTAZIONI SENZA LIMITAZIONE

XVI.       RICERCA E SVILUPPO PRODOTTI

XVII.      ADEMPIMENTI DI LEGGE - COLLABORAZIONE CON LE AUTORITÀ TUTELARI DELLA LEGGE E DI REGOLAMENTAZIONE (TRIBUNALI COMPRESI)

XVIII.          ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI DAL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI (“Informativa sull'uso dei cookies”)

XIX.       ACQUISIZIONE DI CONTENUTO CREATO DALL'UTENTE (CCU) RICAVATO DA SOCIAL MEDIA

XX.         NOTIFICHE PUSH (comunicazione in-app)

6.    Che cosa fa Reebok quando trasferiamo i Suoi dati personali fuori dall'UE/SEE?

7.    In che modo manteniamo sicuri i Suoi dati personali?

8.    Quali sono i Suoi diritti? E come li può esercitare?

9.    Domande, Reclami, e Assistenza – A chi? E come contattarli?

10.      Aggiornamenti e notifica di aggiornamenti

11.      Destinatari dei dati Reebok

  1. Che cosa Le fa sapere la presente Informativa?

La presente Informativa sulla protezione dei dati personali descrive il modo in cui vengono acquisite e trattate informazioni per identificarla direttamente o indirettamente (“Dati personali”), quando Lei usa il browser https://www.reebok.ch/it, o quando interagisce con le nostre piattaforme e portali - compresa l'app Reebok - utilizzando i Suoi dati personali.

La presente Informativa sulla protezione dei dati personali Le dà informazioni su:

  1. Titolari Reebok del trattamento dei dati;
  2. il Responsabile della protezione dei dati;
  3. i diversi tipi di Dati personali che usiamo (“Categorie di Dati personali”)
  4. perché e in che modo usiamo i Suoi dati personali (“Scopo”; “Trattamento”; “Base giuridica del trattamento”);
  5. per quanto tempo conserviamo i Suoi dati personali (“Periodo di conservazione”);
  6. altri destinatari dei Suoi dati personali (“Destinatari”);
  7. trasferimento dei Suoi dati personali fuori dal paese (“Trasferimento internazionale di dati”);
  8. i diritti che Le riconoscono la legislazione vigente nel luogo; e
  9. le tecnologie di decisione automatizzata che usiamo e il loro funzionamento (se necessario).

  1. Chi sono i Titolari Reebok del trattamento dei dati?

Sono i Titolari del trattamento dei dati in Reebok, che hanno la responsabilità di proteggere i Suoi dati personali e adempiere le prescrizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati e della legge nazionale che regola l'uso dei Suoi dati personali. Determinano congiuntamente il modo in cui vengono usati i Suoi dati personali da Reebok per gli scopi identificati nell'Informativa sulla protezione dei dati personali Reebok (“Contitolari del trattamento”).

  • adidas AG - Adi-Dassler Str. 1, 91074 Herzogenaurach, Germany (”adidas AG”)
  • adidas Business Services B.V. - Atlas Arena, Hoogoorddreef 9a 1101 BA Amsterdam ZO, Paesi Bassi
  • adidas sport gmbH - Brunnmatt 20, Cham, ZG, CH-6330, Switzerland (“Entità venditrice locale”)

A fini di

  • Vendite di prodotti Reebok – ordini on-line e off-line
  • Ricerca e sviluppo prodotti

le persone giuridiche identificate qui sotto sono i Contitolari del trattamento:

  1. Chi è il Responsabile della protezione dei dati per i Titolari Reebok del trattamento dei dati?

Il Dr. Falk Böhm è il Global Data Protection Officer per i Titolari Reebok del trattamento dei dati identificati nell'Informativa sulla protezione dei dati personali.

+49 (0) 9132 84 – 0

DataProtection@adidas.com

ADIDAS AG

Adi-Dassler-Straße 1

91074 Herzogenaurach

Germania

  1. Quali sono i Dati personali che Reebok acquisisce e usa (Categorie di Dati personali)?

Le categorie di Dati personali che riceviamo direttamente o indirettamente da Lei sono:

  • Informazioni sull'identità – specificamente: nome [nome, cognome, iniziali], data di nascita, indirizzo e-mail, codice identificativo unico del consumatore (compreso il Suo codice di Reebok UNLOCKED | ReebokONE Membership), nickname, password, codici identificativi nei Social media e informazioni inoltrateci tramite il Suo account Facebook o Runtastic, le impronte digitali del Suo dispositivo, e i codici di carta regalo assegnati a Lei. Le usiamo per verificare la Sua identità.

  • Dati di contatto - specificamente: il Suo numero di telefono, indirizzo di spedizione e di fattura, indirizzo e-mail, codice identificativo di Messenger, pseudonimo nei Social media, qualsiasi altro canale di comunicazione Lei abbia usato per chiedere a noi ulteriori informazioni. Li usiamo per contattarla per diversi motivi.

  • Informazioni sull'ubicazione - specificamente: il Suo luogo di residenza, il luogo in cui ha fatto il log-in [indirizzo IP], la localizzazione GPS (se Lei la vuole condividere con noi, per esempio tramite le impostazioni del Suo dispositivo mobile), o il sito Reebok che ha visitato e che ci può indicare dove si trova. Le usiamo per aiutarla a trovare quello che cerca nel luogo in cui si trova.

  • Informazioni sulle misure - specificamente: misura di scarpe, taglia, altezza, peso, torace, vita, anca, cavallo, costituzione, lunghezza tacco-punta. Le usiamo per far si che Lei compri cose adatte a Lei.

  • Informazioni sugli acquisti - specificamente: informazioni relative ai Suoi pagamenti (numero di carta di credito), profilo di rischio dei pagamenti (fornitoci dal nostro sistema di valutazione del rischio dei pagamenti), carrello (gli articoli che ha ordinato), informazioni per la consegna, indirizzo di spedizione e di fattura, numero di ordine del cliente, storico degli acquisti Reebok, codice identificativo dell'operazione, e qualsiasi altra informazione relativa al Suo acquisto. Le usiamo per perfezionare il Suo ordinativo su siti e app Reebok, in negozi Reebok, o altre piattaforme di vendita.

  • Informazioni storiche e di profilo - specificamente: gli acquisti che ha fatto, gli articoli nella Sua Lista dei desideri, la Sua attività nel browser, le Sue preferenze di navigazione, le Sue preferenze d’acquisto, le Sue interazioni in negozio, la storia dei Suoi allenamenti, le recensioni dei prodotti, l'interazione con noi sui Social media, e tutti gli altri dati che abbiamo su di Lei e che ci permettono di conoscerla meglio come consumatore, comprese le “Informazioni dalla community”. Le usiamo per conoscerla meglio come consumatore, per essere in grado di inviarle messaggi di marketing che riguardino soltanto quei prodotti e servizi che riteniamo di Suo interesse.

  • Informazioni dalla community – specificamente: informazioni fornite da Lei quando partecipa a varie manifestazioni e community Reebok, in qualità di trainer, membro del team, partecipante o promotore di nostre manifestazioni; alcuni esempi: fotografie, video, il Suo nickname, il Suo team, i Suoi interessi e preferenze, il Suo feedback, leader boards, partecipazione a manifestazioni, gruppi di cui fa parte, e informazioni date alla registrazione. Usiamo queste informazioni per organizzare le manifestazioni e community, e per conoscerla meglio come consumatore.

  • Informazioni dai Social media – specificamente: informazioni ottenute tramite l'interazione con noi su vari canali di Social media, quali Facebook, Instagram, Google, ecc., comprese le informazioni di dominio pubblico dai Social media, quali gli pseudonimi nei Social media, le interazioni con i Social media e i post accessibili a tutti, I Suoi “Mi piace” e altre reazioni, i Suoi collegamenti nei Social media, le Sue foto accessibili a tutti, o quelle che Lei invia a noi menzionandoci o seguendo i nostri post sui Social media usando “handles” o “hashtags”. Otteniamo queste informazioni dalla rete dei Social media (p. es. Facebook, Snapchat, Instagram, ecc.) direttamente o indirettamente, tramite agenti terzi contrattati da noi.

  • Informazioni sul dispositivo – specificamente: Informazioni sul Suo dispositivo o il Suo browser che ci danno un'idea del modo in cui usa il browser o il dispositivo. Le informazioni sul Suo dispositivo sono raccolte dalla nostra app, e le informazioni sul Suo browser sono raccolte dai nostri cookies, tags, e pixels. Sono spesso necessarie a beneficio della sicurezza della rete. Ne diamo qui un elenco non completo: indirizzo IP, data e ora della visita, durata delle Sue visite sul nostro sito web, l'URL che l'ha rinviata a noi (se ha raggiunto il nostro sito da un altro sito o da un annuncio pubblicitario), le pagine visitate sul nostro sito, il Suo tipo di browser, tipo di dispositivo, versioni, sistema operativo.

  • Informazioni sull'attività - specificamente: dati fitness (per esempio ora di inizio e fine dell'allenamento, tipo di attività, categoria di sport), dati del sensore (per esempio obiettivo per i passi, durata, ritmo, distanza, calorie, battito cardiaco, RunScore e velocità), e altri dati pertinenti alla Sua app fitness. Le usiamo per aiutarla a migliorare i Suoi obiettivi di prestazione e la Sua esperienza di utente, e per determinare quali prodotti corrispondono meglio ai Suoi schemi di allenamento.

  • Corrispondenza – specificamente: le conversazioni con Lei quando si rivolge all'Assistenza clienti, le e-mail che ci scrive sui nostri prodotti o servizi, i reclami che ci invia per posta, e-mail, fax, o per telefono, le annotazioni che abbiamo preparato sulle Sue risposte, le telefonate con la nostra Assistenza Clienti, e qualsiasi altra comunicazione tra Lei e il personale Reebok. Registriamo tutti i Suoi contatti con l'Assistenza Clienti per garantire la qualità.

  • Informazioni sulle preferenze - specificamente: lingua preferita, luogo di log-in, articoli nella Lista preferiti, indirizzo preferito per la spedizione delle merci, preferenze nell'uso del browser, la nostra corrispondenza con Lei, le Sue recensioni di prodotti Reebok. Le usiamo per agevolare le Sue visite e/o i Suoi acquisti sui nostri siti o sulle nostre apps.

  • Informazioni relative a  Reebok UNLOCKED | ReebokONE – specificamente: Codice identificativo unico del socio (member ID), data in cui Lei è diventato socio, codice identificativo del negozio (se la Sua iscrizione è avvenuta in un negozio al dettaglio), codice identificativo di fonte, Paese e brand iniziale della Sua iscrizione, punteggio come socio, storico della Sua partecipazione, storico dei premi, buoni regalo attribuiti a soci. Tutte queste informazioni saranno conservate per tutto il tempo in cui fa parte del Reebok UNLOCKED | ReebokONE.

  1. Che cosa fa Reebok con i Suoi dati personali, e perché (Scopo, Trattamento, Base giuridica del trattamento)?

Reebok acquisisce e usa i Suoi dati personali per diversi scopi.

Finalità

Base Giuridica

  • I. Funzionamento del Sito (Dominio Reebok) e dell'app

Interesse Legittimo

  • II. Sicurezza del Dominio e della Rete e Autenticazione dell'Utente

Interesse Legittimo

  • III. Credenziali Globali per Tutte le Piattaforme Reebok – Esperienza dell'Utente

Interesse Legittimo

  • IV. Vendite di Prodotti Reebok – Ordini On-Line e Off-Line

Esecuzione di un Contratto

  • V. Rilevamento di Frodi nei Pagamenti

Esecuzione di un Contratto

  • VI. Consegna dei Prodotti

Esecuzione di un Contratto

  • VII. Tracciatura Elettronica della Consegna

Consenso

  • VIII. Analytics di Operazioni Business

Interesse Legittimo

  • IX. Assistenza Clienti

Interesse Legittimo

  • X. Messaggi di Marketing Personalizzati Tramite e-mail (Abbonamento a Newsletter)

Consenso

  • XI. Messaggi di Marketing Personalizzati Tramite e-mail (In Base a un Contratto in Corso)

Interesse Legittimo

  • XII. Messaggi Mirati su Piattaforme Pubblicitarie di Terzi

Consenso

  • XIII. Gestione della Partecipazione al Reebok UNLOCKED | ReebokONE – Se Pertinente

Esecuzione di un Contratto

  • XIV. Prenotazione per Manifestazioni con Posti Limitati

Esecuzione di un Contratto

  • XV. Iscrizione a Manifestazioni Senza Limitazione

Interesse Legittimo

  • XVI. Ricerca e Sviluppo Prodotti

Interesse Legittimo

  • XVII. Adempimenti di Legge - Collaborazione con le Autorità Tutelari della Legge e di Regolamentazione (Tribunali Compresi)

Obbligo Legale

  1. Acquisizione di Informazioni dal Suo Dispositivo sul Nostro Sito Web Usando Cookies, Pixels, Tags, e Tecnologie Affini (“Informativa sull'Uso dei Cookies”)

Interesse Legittimo | Consenso

  • XIX. Acquisizione di Contenuto Creato dall'Utente (CCU) Ricavato da Social Media

Esecuzione di un Contratto

  • XX. Notifiche Push (Comunicazione in-app)

Interesse Legittimo

     

In questo capitolo rispondiamo alle domande:

  1. Quando e perché abbiamo bisogno dei Suoi dati personali (“Scopo”)?
  2. In base a che cosa ci è consentito usare i Suoi dati personali (“Base giuridica del trattamento”)?
  3. Che cosa facciamo, a tal fine, dei Suoi dati personali (“Trattamento”)?
  4. Quali sono i Suoi dati personali che ci servono a tal fine (“Categorie di Dati personali”)?
  5. Per quanto tempo conserviamo i Suoi Dati personali (“Periodo di conservazione”)?
  6. Con chi (tipi di fornitori di servizi) condividiamo i Suoi dati personali per ottenere lo scopo (“Categorie di destinatari”)?

TRATTAMENTO

Per l'attività dei siti che sono connessi al dominio Reebok e all'app Reebok, per la correzione di errori e per garantire che Lei veda sempre il sito nel modo che intendiamo noi, e per tenere sotto controllo la conformità alle nostre Condizioni, verifichiamo il traffico che affluisce al nostro sito e analizziamo i dati ricevuti dai nostri server.

Uso di Cookies/Tags/Pixels: Possiamo acquisire informazioni personali che La riguardano usando tecnologie quali i cookies, i pixels e i tags, raccogliendo informazioni sul Suo dispositivo. Ulteriori informazioni sono disponibili in “XVIII.           ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI SUL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI”.

FONDAMENTO LEGALE

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sul dispositivo

Informazioni sull'identità

Informazioni storiche e di profilo

Informazioni sulle preferenze

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Sessione di uso del browser

Abbiamo bisogno dei Suoi dati per la durata della Sua visita al sito. Li conserviamo per la durata della Sua sessione con il browser.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Amministrazione del sito Assistenza fornitori

TRATTAMENTO

Per proteggere i nostri domini, scoprire attività anomale, prevenire minacce alla sicurezza e proteggere i visitatori del nostro sito da accessi non autorizzati (per esempio hackers), verifichiamo tutto il traffico che affluisce ai nostri siti, e autentichiamo le informazioni di log-in degli utenti usando tokens per verificare i dati fornitici da Lei e riscontrarli con altre informazioni disponibili, quali le credenziali che Lei ha fornito direttamente a Reebok o ad altre piattaforme (per esempio Runtastic o Facebook) o con informazioni di dominio pubblico. Assicuriamo in tal modo che possano accedere ai nostri siti soltanto utenti “autorizzati”.

Uso di Cookies/Tags/Pixels: Possiamo acquisire informazioni personali che La riguardano usando tecnologie quali i cookies, i pixels e i tags, raccogliendo informazioni sul Suo dispositivo. Ulteriori informazioni sono disponibili in “XVIII.           ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI SUL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI”.

FONDAMENTO LEGALE

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sul dispositivo

Informazioni sull'identità

Informazioni storiche e di profilo

Informazioni sulle preferenze

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Sessione di uso del browser

Abbiamo bisogno dei Suoi dati per la durata della Sua visita al sito. Li conserviamo per la durata della Sua sessione con il browser.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Amministrazione del sito Assistenza fornitori

TRATTAMENTO

Sappiamo che non Le piace dover ricordare nomi utente e password, né doversi registrare più volte.

Per consentire ai nostri utenti di accedere a tutte le piattaforme, i portali, i servizi, le community e le apps gestite da Titolari Reebok del trattamento dei dati (tra i quali l'app e i servizi Runtastic) o a nome loro (“Piattaforme Reebok”) con una sola coppia di credenziali di accesso (“Log-In Reebok”), conserviamo il Suo Log-In Reebok sulla nostra piattaforma globale di autenticazione. Quando Lei usa il Suo Log-In Reebok per accedere a una Piattaforma Reebok, verifichiamo la Sua identità usando un token ricavato dalla nostra piattaforma globale di autenticazione. È un'ulteriore garanzia della sicurezza della nostra rete e del nostro dominio.

Uso di Cookies/Tags/Pixels: Possiamo acquisire informazioni personali che La riguardano usando tecnologie quali i cookies, i pixels e i tags, raccogliendo informazioni sul Suo dispositivo. Ulteriori informazioni sono disponibili in “XVIII.           ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI SUL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI”.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità (nome utente, password, e-mail)

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

Informazioni sulle preferenze

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il periodo di durata del Suo account oppure inattività +25 mesi

Per consentirle di accedere con il Suo Log-In Reebok alle Piattaforme Reebok, dobbiamo conservare i Suoi dati finché Lei ha un account presso di noi. Se Lei smette di usare i nostri servizi senza chiedere la cancellazione dei Suoi dati, li conserviamo fino a 25 mesi dal Suo ultimo accesso.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Amministrazione del sito Assistenza fornitori

TRATTAMENTO

Per eseguire i Suoi ordini on-line e/o in-app, per assicurare che il Suo pagamento vada a buon fine, per soddisfare i requisiti delle nostre Condizioni (3. Condizioni di acquisto) (per la vendita dei prodotti a Lei) oltre che per la fatturazione, la consegna, i servizi di personalizzazione, gli scambi e i rimborsi, il click and collect. Il Suo ordine non può essere completato se il nostro sistema di rilevamento frodi lo contrassegna come un'operazione sospettosa e potenzialmente fraudolenta. Tenga presente che il sistema di rilevamento frodi è un procedimento decisionale automatizzato. Siamo obbligati ad applicarlo per concludere il contratto con Lei. Lei ha il diritto di chiedere che una persona esamini la decisione, e ha il diritto di contestarla.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Esecuzione di un contratto

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni sulle misure

Informazioni sugli acquisti

Corrispondenza

Informazioni sul dispositivo

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Durata del contratto e termine legale. Abbiamo bisogno di conservare le informazioni per l'eventualità di controversie giudiziali concernenti il contratto.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Ditte che collaborano alla vendita (se del caso)
  • Fornitori per la produzione
  • Fornitori di servizi di consegna
  • Servizi di gestione del rischio nei pagamenti
  • Fornitori di servizi di pagamento
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

TRATTAMENTO

Combiniamo le informazioni sugli acquisti forniteci da Lei con altre informazioni che otteniamo tramite i nostri fornitori terzi di servizi di prevenzione del rischio nei pagamenti e delle frodi, per verificare la legittimità degli acquisti e la conformità del Suo acquisto di nostri prodotti con le nostre Condizioni. Di conseguenza, a seconda dell'esito dell'analisi delle Sue informazioni, possiamo rifiutare il Suo ordine o il Suo pagamento. È un processo decisionale automatizzato necessario per concludere il contratto di vendita con Lei.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Esecuzione di un contratto

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto

Informazioni storiche e di profilo

Informazioni sugli acquisti

Informazioni sul dispositivo

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Durata del contratto e termine legale. Abbiamo bisogno di conservare le informazioni per l'eventualità di controversie giudiziali concernenti il contratto.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Servizi di gestione del rischio nei pagamenti
  • Fornitori di servizi di pagamento
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

TRATTAMENTO

Una volta che il Suo ordine è arrivato a buon fine, usiamo i Suoi dati di contatto (indirizzo di residenza e/o di recapito) e altre informazioni sugli acquisti per consegnarle i prodotti che ha acquistato.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Esecuzione di un contratto

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità: Nome e cognome

Dati di contatto: Indirizzo per la spedizione delle merci

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Durata del contratto e termine legale. Abbiamo bisogno di conservare le informazioni per l'eventualità di controversie giudiziali concernenti il contratto.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Fornitori di servizi di consegna
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

TRATTAMENTO

È un servizio fornito, a richiesta del cliente, dalle Organizzazioni che collaborano alla consegna.

Lei può scegliere di seguire il percorso della consegna usando i servizi forniti dalle organizzazioni che collaborano con noi alla consegna; noi condivideremo le Sue informazioni con tali ditte e a questo scopo soltanto se ce lo consente Lei. Il servizio è situato sulla piattaforma della Ditta che collabora alla consegna. Per sapere come vengono trattati i Suoi dati personali a questo scopo, legga la loro Informativa sulla protezione dei dati personali.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto

Tutte le altre informazioni che Lei fornisce direttamente e volontariamente alla Ditta che collabora alla consegna

PERIODO DI CONSERVAZIONE

È quello a cui si attiene la Ditta che collabora alla consegna.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Fornitori di servizi di consegna

  1. ANALYTICS DI OPERAZIONI BUSINESS

TRATTAMENTO

Abbiamo bisogno di conoscere l'andamento dei nostri affari. È nell'interesse dei nostri azionisti, dei nostri amministratori, dei nostri dipendenti e dei nostri soci in affari. A tal fine dobbiamo analizzare diverse categorie di informazioni per comprendere quanto si vendono i nostri prodotti nei diversi mercati, quali caratteristiche dei nostri prodotti incontrano il favore del pubblico, che cosa ha funzionato o non ha funzionato nel nostro marketing e nelle campagne pubblicitarie, nel design del nostro sito web e nell'esperienza globale dell'utente, in modo da determinare, implementare e valutare la nostra strategia commerciale.

Per fare questo analizziamo dati per capire come visitano il nostro sito gli utenti, come usano l'app; per migliorare con il design l'esperienza dell'utente, e garantire così che continuerà ad acquistare i nostri prodotti e a interagire con i nostri siti e applicazioni.

Per ridurre al minimo il Suo rischio personale usiamo a questo scopo soltanto il codice identificativo unico del consumatore o l'indirizzo IP.

Per sapere di più su come i nostri Fornitori di sistemi di analisi dei dati forniscono analisi usando i Suoi dati, può visitare:

Adobe Analytics Data Collection: https://marketing.adobe.com/resources/help/en_US/reference/c_Privacy_Overview.html

Acquisizione dati Google:

https://support.google.com/analytics/answer/6318039?hl=en

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità: (esclusivamente) Codice identificativo unico del consumatore

Informazioni sulle misure

Informazioni sugli acquisti

Informazioni storiche e di profilo

Informazioni sulla community

Informazioni sull'attività

Informazioni sul dispositivo

Corrispondenza

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Usando servizi analytics forniti dai venditori sopra identificati dobbiamo conservare dati per tutto il periodo indicato da tali venditori. Può conoscere il periodo di conservazione indicato dai venditori visitando:

Adobe Analytics: 36 mesi (https://marketing.adobe.com/resources/help/en_US/reference/data-retention.html )

Google Analytics: 38 mesi

(https://support.google.com/analytics/answer/7667196?hl=en)

Abbiamo bisogno di conservare le informazioni per questo periodo in modo da ricavare analisi accurate delle nostre attività commerciali.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Acquirenti e Investitori potenziali
  • Consulenti aziendali Fornitori di servizi
  • Fornitori di sistemi di analisi dei dati
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

TRATTAMENTO

Raccogliamo i Suoi Dati personali per farle sapere, a Sua richiesta, quando è disponibile il prodotto che Le interessa, e per rispondere alle Sue domande e ai Suoi dubbi tramite vari canali di comunicazione che mettiamo a Sua disposizione.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni sulle misure

Informazioni sugli acquisti

Corrispondenza

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Termine legale. Abbiamo bisogno di conservare le informazioni per l'eventualità di controversie giudiziali.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Fornitore di assistenza alla clientela
  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Ditte che collaborano alla vendita (se del caso)
  • Fornitori di servizi di consegna
  • Servizi di gestione del rischio nei pagamenti
  • Fornitori di servizi di pagamento
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

TRATTAMENTO

Le inviamo messaggi di marketing che riteniamo possano essere di Suo interesse (“personalizzati”) all'indirizzo e-mail da Lei fornito quando si è iscritto alle nostre newsletter e-mail. Per inviarle messaggi “personalizzati”, seguire la Sua attività on-line (e a volte, se del caso, off-line), e analizzare la Sua attività usando analytics per stimare al meglio quali linee di prodotti possono essere di Suo interesse e Le possono essere utili. Per questo dobbiamo avere da Lei varie categorie di dati personali. Usiamo diversi strumenti analytics per capire dalla Sua attività che cosa Le piace o non Le piace delle nostre diverse linee di prodotti, e per capire l'impatto (tassi di successo) dei messaggi fatti pervenire a Lei.

Uso di Cookies/Tags/Pixels: Possiamo acquisire informazioni personali che La riguardano usando tecnologie quali i cookies, i pixels e i tags, raccogliendo informazioni sul Suo dispositivo. Ulteriori informazioni sono disponibili in “XVIII.           ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI SUL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI”.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto (se disponibili a Reebok)

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni sulle misure (se disponibili a Reebok)

Informazioni sugli acquisti (se disponibili a Reebok)

Informazioni storiche e di profilo (se disponibili a Reebok)

Informazioni dalla community (se disponibili a Reebok)

Informazioni dai Social media (se disponibili a Reebok)

Informazioni sull'attività (se disponibili a Reebok)

Informazioni sul dispositivo

Informazioni sulle preferenze (se disponibili a Reebok)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Le manteniamo finché Lei non revoca il Suo consenso all'invio di e-mail, o non presenta obiezione al nostro trattamento dei Suoi dati personali a fini di marketing.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Fornitori di Assistenza al Marketing per e-mail
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

TRATTAMENTO

Le inviamo messaggi di marketing che riteniamo di Suo interesse (“personalizzati”) all'indirizzo e-mail che Lei ci fornisce nel corso di un contratto di acquisto. Per inviarle messaggi “personalizzati”, seguire la Sua attività on-line (e a volte, se del caso, off-line), e analizzare la Sua attività usando analytics per stimare al meglio quali linee di prodotti possono essere di Suo interesse e Le possono essere utili. Per questo dobbiamo avere da Lei varie categorie di dati personali. Usiamo diversi strumenti analytics per capire dalla Sua attività che cosa Le piace o non Le piace delle nostre diverse linee di prodotti, e per capire l'impatto (tassi di successo) dei messaggi fatti pervenire a Lei.

Uso di Cookies/Tags/Pixels: Possiamo acquisire informazioni personali che La riguardano usando tecnologie quali i cookies, i pixels e i tags, raccogliendo informazioni sul Suo dispositivo. Ulteriori informazioni sono disponibili in “XVIII.           ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI SUL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI”.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto (se disponibili a Reebok)

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni sulle misure (se disponibili a Reebok)

Informazioni sugli acquisti (se disponibili a Reebok)

Informazioni storiche e di profilo (se disponibili a Reebok)

Informazioni dalla community (se disponibili a Reebok)

Informazioni dai Social media (se disponibili a Reebok)

Informazioni sull'attività (se disponibili a Reebok)

Informazioni sul dispositivo

Informazioni sulle preferenze (se disponibili a Reebok)

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Le manteniamo finché Lei non presenta obiezione al nostro trattamento dei Suoi dati personali a fini di marketing, nonché all'invio di messaggi di marketing.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Fornitori di Assistenza al Marketing per e-mail
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

TRATTAMENTO

Usiamo piattaforme pubblicitarie di terzi, per esempio Facebook, Google, YouTube, Instagram, ecc. per inviarle messaggi mirati a Lei, in base alla Sua attività e alle Sue abitudini di navigazione, in determinati tempi e ubicazioni su queste piattaforme per rendere più efficienti le nostre campagne pubblicitarie. Usiamo sistemi di terzi, quali Google Audience e Facebook Custom Audience, per rendere più adatte allo scopo le nostre campagne e i messaggi per i nostri clienti. I Suoi dati personali vengono condivisi con piattaforme pubblicitarie di terzi. Questi cercheranno di riscontrare il Suo profilo con il loro database per determinare quando e dove (la pagina che sta visitando) mostrarle un annuncio di Reebok. Dobbiamo, inoltre, analizzare informazioni che sono necessarie per capire l'impatto delle nostre campagne.

Per sapere di più su come queste organizzazioni che collaborano alla nostra pubblicità ci aiutano a conseguire tali scopi, visiti:

Google Personalised Advertising: https://support.google.com/adspolicy/answer/143465?hl=en

Google Advertising Policies: https://support.google.com/adspolicy/answer/6020956

Facebook Lookalike Audiences: https://www.facebook.com/business/help/164749007013531

Facebook Custom Audience Terms: https://www.facebook.com/legal/terms/customaudience

Uso di Cookies/Tags/Pixels: Possiamo acquisire informazioni personali che La riguardano usando tecnologie quali i cookies, i pixels e i tags, raccogliendo informazioni sul Suo dispositivo. Ulteriori informazioni sono disponibili in “XVIII.           ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI SUL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI”.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto (se disponibili a Reebok)

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni sulle misure (se disponibili a Reebok)

Informazioni sugli acquisti (se disponibili a Reebok)

Informazioni storiche e di profilo (se disponibili a Reebok)

Informazioni dalla community (se disponibili a Reebok)

Informazioni dai Social media (se disponibili a Reebok)

Informazioni sull'attività (se disponibili a Reebok)

Informazioni sul dispositivo

Informazioni sulle preferenze (se disponibili a Reebok)

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Le manteniamo finché Lei non revoca il Suo consenso.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Agenzie che collaborano alla pubblicità
  • Piattaforme di Social media
  • Fornitori di servizi di marketing mirato
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

  1. GESTIONE DELLA PARTECIPAZIONE AL REEBOK UNLOCKED | REEBOKONE – SE PERTINENTE

TRATTAMENTO

Tenga presente che questo capitolo vale soltanto se Lei si propone di aderire al Reebok UNLOCKED | ReebokONE per diventare socio del Reebok UNLOCKED | ReebokONE.

Se Lei diventa socio del Reebok UNLOCKED | ReebokONE Reebok usiamo le informazioni sopra elencate con lo scopo di mantenere e gestire la Sua partecipazione, come previsto dalle Condizioni del Reebok UNLOCKED | ReebokONE.

In particolare, i Suoi Dati personali si usano per:

a) calcolare i punti che Le spettano nel club, per premiarla;

b) consentirle di accedere a offerte speciali e promozioni;

c) inviarle inviti a manifestazioni esclusive;

d) consentirle di ottenere prodotti limited edition;

e) consentirle di ottenere un abbonamento premium Runtastic, se ne ha il diritto;

f) salvare il Suo Indirizzo per la spedizione degli articoli e i dati del pagamento per abbreviare i tempi di pagamento on-line e nell'app;

f) salvare lo storico dei Suoi ordini, perché Lei vi possa accedere in qualsiasi momento; e

g) consentirle di seguire, dal Suo account, il percorso della consegna dell'ordine.

Quando Lei fa uso del Suo Codice identificativo di socio Reebok UNLOCKED | ReebokONE riceviamo le informazioni che servono per calcolare i Suoi punti premio, per esempio quando fa acquisti in negozi al dettaglio partecipanti con marchio Reebok. I Suoi dati saranno condivisi con Organizzazioni che collaborano al Reebok UNLOCKED | ReebokONE e che assegnano determinati premi in conformità alle Condizioni del Reebok UNLOCKED | ReebokONE.

In quanto socio del Reebok UNLOCKED | ReebokONE, Lei riceverà da Reebok messaggi e-mail di marketing. Se non vuole più ricevere i nostri messaggi di marketing, veda il capitolo “8.          Quali sono i Suoi diritti? E come li può esercitare?”.

Nell'app Reebok può anche fare uso della Sua condizione di socio del Reebok UNLOCKED | ReebokONE. Quando Lei usa l'app Reebok come socio del Reebok UNLOCKED | ReebokONE, usiamo notifiche push nell'app per darle informazioni sulla Sua condizione di socio o su attività promozionali e offerte. Può disattivare le notifiche in qualsiasi momento con il menù “Impostazioni” sui Suoi dispositivi mobili. Tenga conto del fatto che, se disattiva le notifiche push, potremmo doverla contattare tramite e-mail per messaggi importanti pertinenti alla Sua condizione di socio.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Esecuzione di un contratto

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE

Informazioni sulle misure (se disponibili a Reebok)

Informazioni sugli acquisti (se disponibili a Reebok)

Informazioni storiche e di profilo (se disponibili a Reebok)

Informazioni dalla community (se disponibili a Reebok)

Informazioni dai Social media (se disponibili a Reebok)

Informazioni sull'attività (se disponibili a Reebok)

Informazioni sul dispositivo (se disponibili a Reebok)

Informazioni sulle preferenze (se disponibili a Reebok)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Durata del contratto e termine legale. Abbiamo bisogno di conservare le informazioni per l'eventualità di controversie giudiziali concernenti il contratto.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Acquirenti e Investitori potenziali
  • Consulenti aziendali Fornitori di servizi
  • Fornitori di sistemi di analisi dei dati
  • Organizzazioni che collaborano al Reebok UNLOCKED | ReebokONE

  1. PRENOTAZIONE PER MANIFESTAZIONI CON POSTI LIMITATI

TRATTAMENTO

Quando Lei si iscrive a manifestazioni con posti limitati da noi organizzate, per riservarle un posto usiamo dati personali forniti da Lei. I Suoi dati personali saranno usati in conformità alle Condizioni pertinenti alla manifestazione.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Esecuzione di un contratto

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni sull'attività: le informazioni che riceveremo da Lei il giorno della manifestazione.

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Durata della manifestazione e termine legale in caso di controversie.

DESTINATARI

  • Titolare del trattamento Reebok che organizza la manifestazione.
  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Organizzazioni che collaborano alla manifestazione (se pertinenti)
  • Fornitori di sistemi IT Cloud (se pertinenti)

TRATTAMENTO

Organizziamo anche manifestazioni che sono aperte a tutti. Usiamo i Suoi dati personali per tenerla informata delle manifestazioni che Le interessano.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità

Dati di contatto

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni sull'attività: le informazioni che riceveremo da Lei il giorno della manifestazione.

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Per la durata della manifestazione + 36 mesi se i dati relativi a una data manifestazione si usano a fini di ANALYTICS DI OPERAZIONI BUSINESS.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolare del trattamento Reebok che organizza la manifestazione.
  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Organizzazioni che collaborano alla manifestazione (se pertinenti)
  • Fornitori di sistemi IT Cloud (se pertinenti)

  1. RICERCA E SVILUPPO PRODOTTI

TRATTAMENTO

Conduciamo ricerche basate su analisi per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. Per fare questo La consulteremo in sondaggi, Le chiederemo feedback, Le chiederemo di provare i nostri prodotti e di farcene una recensione, chiederemo ad altri fornitori di servizi di fare per noi ricerche di mercato e sui prodotti, proveremo nei nostri prodotti nuove tecnologie che potrebbero raccogliere dati personali per mantenere il nostro vantaggio competitivo. Conserviamo tali informazioni valendoci del nostro “legittimo interesse”; pertanto Lei, quando partecipa a recensioni o sondaggi su prodotti, riconosce che tutto ciò rientra nel nostro legittimo interesse. Se Lei contesta tale nostro legittimo interesse, renderemo anonime le Sue informazioni, che di conseguenza non saranno più ritenute quali Dati personali.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità (soltanto se necessarie ai fini del progetto)

Dati di contatto (soltanto se necessari ai fini del progetto)

Informazioni sull'ubicazione (soltanto se necessarie ai fini del progetto)

Informazioni sulle misure

Informazioni sugli acquisti (soltanto se necessarie ai fini del progetto)

Informazioni storiche e di profilo ( soltanto se necessarie ai fini del progetto)

Informazioni sulla community: questa è la risposta che Lei ha dato, qualunque sia il format convenuto al tempo del progetto.

Informazioni dai Social media (soltanto se necessarie ai fini del progetto)

Informazioni sull'attività (soltanto se necessarie ai fini del progetto)

Informazioni sul dispositivo (soltanto se necessarie ai fini del progetto)

Corrispondenza (soltanto se è necessario ai fini del progetto)

Informazioni sulle preferenze

Informazioni relative a Reebok UNLOCKED | ReebokONE (soltanto per soci del Reebok UNLOCKED | ReebokONE)

Informazioni sulla salute: se l'esecuzione di un progetto richiede anche informazioni sulla salute, chiederemo esplicitamente il consenso.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

La durata del progetto e il periodo di conservazione stabilito dalla legge per tutelare i nostri diritti di IP.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Acquirenti e Investitori potenziali
  • Consulenti aziendali Fornitori di servizi
  • Fornitori di sistemi di analisi dei dati
  • Fornitori per la produzione
  • Fornitori di sistemi IT Cloud

  1. ADEMPIMENTI DI LEGGE - COLLABORAZIONE CON LE AUTORITÀ TUTELARI DELLA LEGGE E DI REGOLAMENTAZIONE (TRIBUNALI COMPRESI)

TRATTAMENTO

Nei casi in cui la legge ci obbliga a fornire i Suoi Dati personali per motivi di sicurezza nazionale o di ordine pubblico, di prevenzione della criminalità, di indagini e azioni penali, di misure antiriciclaggio, di procedimenti giudiziali, di protezione dei diritti e della libertà di altre persone, e di esecuzione di pretese accolte dai tribunali civili, forniremo tutte le informazioni richieste dalle autorità o dalle parti una volta che ci siamo accertati del fatto che ciò è obbligatorio per legge. Se la legge ce lo impedisce, non La potremo informare di tali eventi.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Obbligazione legale

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Tutte le categorie di Dati personali richieste dalle autorità competenti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Per tutto il tempo richiesto dalla legge.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Autorità della Pubblica Amministrazione, locali e nazionali, comprese le autorità fiscali
  • Organi locali e nazionali preposti all'osservanza della legge
  • Organi giudiziali locali e nazionali

  1. ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI DAL SUO DISPOSITIVO SUL NOSTRO SITO WEB USANDO COOKIES, PIXELS, TAGS, E TECNOLOGIE AFFINI (“Informativa sull'uso dei cookies”)

Quando Lei visita il sito Reebok, salviamo nel Suo browser collettori di dati, tra i quali cookies, tags, pixels, tag containers, beacons, per ottenere determinate informazioni sulla Sua sessione in corso nel browser. Queste tecnologie ricevono da altri siti web il nome collettivo di “Cookies”. I Cookies permettono, inoltre, al nostro sito web di ricordare le Sue azioni e preferenze (per esempio accesso, lingua, formato dei font e altre preferenze di visualizzazione) per un certo periodo, in modo che Lei non debba continuamente reinserirle quando ritorna sul sito o passa da una pagina all'altra. Usiamo Cookies per scopi diversi, il che vuol dire con diversi fondamenti di legittimità. Legga le informazioni date più avanti per sapere come usiamo i diversi tipi di cookies in vista di diversi scopi.

TRATTAMENTO

NECESSARI” – funzionalità del sito e operazioni commerciali.

Usiamo “Cookies necessari” per far funzionare il nostro sito. Per questo salviamo un codice identificativo unico per gestire e identificare Lei come visitatore unico del nostro sito, al fine di fornirle un'assistenza coerente e accurata. Per questo ci accertiamo di ricordare i prodotti che Lei ha messo nel carrello, o le Sue preferenze quanto a lingua. Questi Cookies rimangono salvati per la durata della Sua sessione nel browser. Senza questi Cookies Le sarebbe impossibile visualizzare bene il nostro sito.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

TRATTAMENTO

FUNZIONALI” – miglioramento e buon funzionamento del sito web

Usiamo “Cookies funzionali” per migliorare continuamente il funzionamento del nostro sito web. Per fare questo usiamo i dati ricevuti da Lei per fare quanto segue:

  • Web analytics — Osservando la Sua attività nel browser analizzeremo i dati per migliorare la funzionalità e il design nel nostro sito.
  • Indici di risposta alla pubblicità— Per migliorare l'efficacia di annunci pubblicitari locati su un sito diverso dal nostro, osserveremo in che modo Lei perviene al nostro sito, misurando gli indici di risposta alla pubblicità in base ai clic sugli annunci.
  • Tracciatura da parte di organizzazioni affiliate— Se Lei visita il nostro sito e acquista prodotti in seguito a una visita al sito di un'organizzazione che collabora al nostro marketing, o di un fornitore di servizi, dobbiamo consentire loro di ottenere determinate informazioni. È necessario, perché spetta a loro generalmente un corrispettivo per tali servizi. A tal fine condivideremo informazioni sulla Sua visita, come pure sui prodotti che Lei ha acquistato.
  • Gestione degli errori— Misuriamo gli errori che si manifestano su un sito web, per poter risolvere immediatamente bug o altri problemi.
  • Verifica del design— Dobbiamo usare tecniche di testing A/B o multivariale per assicurare che l'utente del sito percepisca la stessa esperienza estetica nella sessione attuale e nelle successive.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

TRATTAMENTO

MARKETING” - XII. MESSAGGI MIRATI SU PIATTAFORME PUBBLICITARIE DI TERZI” e pubblicità.

Usiamo “Cookies di marketing” forniti dalle organizzazioni che collaborano alla nostra attività pubblicitaria, per accertarci che i nostri messaggi pubblicitari Le siano presentati in tempi e luoghi adeguati. Questi Cookies sono persistenti, ma limitati nel tempo. Questi Cookies contengono una chiave unica per distinguere le abitudini dell'utente individuale nell'uso del browser o per salvare un codice che può essere tradotto in un insieme di abitudini o preferenze nella navigazione col browser utilizzando informazioni salvate altrove. Usiamo questi Cookies anche per limitare le volte in cui un utente vede un determinato annuncio su un sito web e per misurare l'efficacia delle campagne. Il codice identificativo salvato da questi Cookies è fornito dalle organizzazioni che collaborano con noi. Non possiamo usare lo stesso codice identificativo nei nostri sistemi. Usiamo questi cookies anche per presentare annunci che siano appropriati alla Sua geolocazione immediata, per esempio il negozio più vicino in cui probabilmente è disponibile il prodotto che Lei sta visualizzando nel browser.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sul dispositivo

Informazioni sull'ubicazione

Informazioni storiche e di profilo: si raccolgono osservando la Sua attività nel browser

Informazioni sulle preferenze (se disponibili a Reebok)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I cookies, pixels, tags, e altre simili tecnologie usate per acquisire Sue informazioni sul dispositivo e sulla Sua attività con il browser restano salvati nel Suo browser per tutta la sessione o finché Lei non annulla le impostazioni dei cookies nel browser.

I dati che abbiamo ottenuto tramite i cookies in vista di altri scopi saranno salvati fino al conseguimento di tali scopi.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Amministrazione del sito Assistenza fornitori
  • Consulenti aziendali Fornitori di servizi
  • Fornitori di sistemi di analisi dei dati
  • Agenzie che collaborano alla pubblicità
  • Piattaforme di Social media
  • Fornitori di servizi di marketing mirato

Può modificare le impostazioni del Suo browser in modo che i cookies siano cancellati o non vengano salvati nel Suo computer o dispositivo mobile senza il Suo consenso esplicito. La sezione Aiuto del Suo browser Le deve fornire informazioni sul modo di gestire le Sue impostazioni relative ai Cookies.

Qui può vedere come si fa con il Suo browser:

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Mozilla Firefox: http://support.mozilla.com/en-US/kb/Cookies

Google Chrome: http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647

Safari: http://support.apple.com/kb/PH5042

Opera: http://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/

Adobe (flash cookies): http://www.adobe.com/privacy/policies/flash-player.html

Google Chrome App: https://support.google.com/accounts/answer/61416?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=en

Questi siti web La mettono anche in grado di capire meglio come funziona la pubblicità che si serve di Cookies e come Lei può gestire le Sue impostazioni relative ai Cookies:

http://www.aboutads.info/choices

http://www.youronlinechoices.eu/

Pagina di opt-out di Network Advertising Initiative: http://optout.networkadvertising.org/?c=1

Per sapere di più sulla normativa che regola l'uso dei “Cookies” visiti: http://ec.europa.eu/ipg/basics/legal/cookies/index_en.htm

  1. ACQUISIZIONE DI CONTENUTO CREATO DALL'UTENTE (CCU) RICAVATO DA SOCIAL MEDIA

TRATTAMENTO

La invitiamo a fornirci Sue immagini tramite piattaforme di Social media seguendo istruzioni specifiche, come per esempio “#yesReebok”. Useremo le immagini che Lei fornisce per comunicazioni nell'ambito delle nostre campagne. Otterremo diritti alla Sua immagine per mezzo di un contratto di licenza regolato dalle nostre condizioni. Inviandoci Sue immagini tramite piattaforme di Social media Lei accetterà che le usiamo come descritto nel contratto di licenza.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Esecuzione di un contratto

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sull'identità: il Suo pseudonimo nei Social media

Informazioni sulla community: immagini, video, commenti, registrazioni sonore e altri file forniti tramite la piattaforma di Social Media per la promozione di Reebok

Informazioni dai Social media

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Durata del contratto di licenza e termine legale in caso di controversie.

DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG
  • Organizzazioni che collaborano alla manifestazione (se pertinenti)
  • Organizzazioni che forniscono assistenza CCU
  • Agenzie che collaborano alla pubblicità
  • Piattaforme di Social media
  • Fornitori di sistemi IT Cloud (se pertinenti)

TRATTAMENTO

Quando Lei usa l'app Reebok, noi ci serviamo di notifiche push in questa app per comunicare con Lei in relazione agli scopi dichiarati nella presente Informativa. Le notifiche riguardano informazioni relative agli scopi nell'ambito dell'esecuzione di un Contratto (per esempio il Suo acquisto). Può disattivare le notifiche in qualsiasi momento nel menù “Impostazioni” dei Suoi dispositivi mobili. Tenga conto del fatto che, se disattiva le notifiche push, è possibile che potremmo doverla contattare tramite e-mail per messaggi importanti pertinenti al Suo acquisto.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo

CATEGORIE DI INFORMAZIONI PERSONALI

Informazioni sul dispositivo

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Per tutto il tempo in cui usa l'app, se non ha disattivato Notifiche Push.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  • Titolari Reebok del trattamento dei dati
  • Società Controllate e Affiliate di adidas AG

  1. Che cosa fa Reebok quando trasferiamo i Suoi dati personali fuori dall'UE/SEE?

A seconda dell'attività di trattamento dei Dati personali, i Suoi Dati personali vengono condivisi con diverse “Categorie di destinatari”. Se la residenza del destinatario si trova fuori dall'UE/SEE, abbiamo adottato misure necessarie quali la firma di Clausole contrattuali tipo UE approvate dalla Commissione dell'UE o la selezione di venditori con certificazione e garanzia di adempimento delle norme generali EU-US e Swiss-US Privacy Shield Framework.

  1. In che modo manteniamo sicuri i Suoi dati personali?

Adottiamo misure tecniche e organizzative intese a far fronte ai rischi pertinenti all'uso che facciamo dei Suoi dati personali, tra cui perdita, alterazione, o accesso non autorizzato ai Suoi dati personali, e intese a metterla in grado di esercitare i Suoi diritti. Vincoliamo contrattualmente i nostri fornitori di servizi agli stessi requisiti. Tuttavia Lei deve essere consapevole del fatto che qualsiasi inoltro dei Suoi dati personali tramite l'internet è a Suo rischio. Possiamo proteggere i Suoi dati personali soltanto fino a quando li abbiamo in nostro possesso.

  1. Quali sono i Suoi diritti? E come li può esercitare?

In forza del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) e delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati nei Paesi EU/SEE Lei gode dei diritti qui sotto descritti. Le diamo, inoltre, istruzioni su come esercitare ciascuno di tali diritti. Prima di evadere la Sua richiesta dobbiamo confermare la Sua identità. Se, per motivi giuridici, rifiutiamo la Sua richiesta, Le diremo il motivo.

Per qualsiasi domanda sulla protezione della Sua sfera privata e dei Suoi dati personali ci contattarci nella sezione “CHIEDI AL SERVIZIO CLIENTI” tramite AIUTO.

Consulti l'autorità di vigilanza competente del luogo per sapere quali diritti Le riconosce il RGPD e sapere che cosa comportano.

I SUOI DIRITTI

COME ESERCITARE I SUOI DIRITTI

  1. Ottenere una copia dei Suoi dati personali

Lei ha il diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali, purché ciò non abbia effetti negativi a scapito di altri.

Contattare l'Assistenza clienti.  

Motivo: Protezione dei dati personali e gestione dei dati.

Oggetto: Una copia dei Miei Dati personali.

  1. Accedere alle informazioni sui Suoi dati personali

Lei ha il diritto di sapere se usiamo o no i Suoi dati personali, e di ricevere informazioni su quanto segue: a) perché abbiamo i Suoi dati personali; b) a quali categorie appartengono i dati che abbiamo; c) che cosa facciamo con i Suoi dati personali; d) quali soggetti (e dove sono situati) possono accedere ai Suoi dati personali; e) a che destinazioni potrebbero eventualmente essere trasferiti i Suoi dati personali; f) per quanto tempo conserviamo i Suoi dati personali; g) se non abbiamo ricevuto direttamente da Lei i Suoi dati personali, come li abbiamo raccolti; h) che diritti di imporre restrizioni al trattamento ha Lei, a termini di legge; e i) se usiamo i Suoi dati personali in vista di una decisione automatizzata; e j) in alcuni casi, Lei ha il diritto di sapere come funziona il nostro processo decisionale automatizzato, se la decisione ha un impatto significativo su di Lei.

Consulti l'Informativa Reebok sulla protezione dei dati personali.

Se ha domande da fare sull'Informativa sulla protezione dei dati personali, si rivolga al Reparto Reebok responsabile della protezione dei dati.

  1. Accertarsi che i Suoi dati personali siano esatti

Lei ha il diritto di accertarsi dell'esattezza dei dati che stiamo usando e che La riguardano.

Entrare nel Suo account e apportare correzioni di propria mano; oppure

Contattare l'Assistenza clienti.

Motivo: Protezione dei dati personali e gestione dei dati.

  1. Cancellare i Suoi dati personali

Lei ha il diritto di chiederci di cancellare i Suoi dati personali: a) se non ne abbiamo più bisogno per uno scopo specifico: per esempio, un contratto o un requisito di legge; oppure b) se Lei revoca il consenso che ha dato quando Le abbiamo chiesto il consenso al momento di acquisire i Suoi dati personali; oppure c) se Lei si oppone al nostro uso dei Suoi dati personali fondato su interessi legittimi, tra i quali le attività di marketing, a meno che noi non siamo in grado di dimostrare la necessità assoluta di tali interessi legittimi.

Entrare nel Suo account e apportare correzioni di propria mano; oppure

Contattare l’Assistenza clienti.

Motivo: Protezione dei dati personali e gestione dei dati.

  1. Imporre restrizioni al modo in cui usiamo i Suoi dati personali

Lei ha il diritto farci smettere di fare determinati usi con i Suoi dati personali nel caso che: a) Lei ritenga che non stiamo usando i Dati personali giusti; b) Lei non voglia che cancelliamo i Suoi dati personali, ma ritenga allo stesso tempo che non stiamo agendo in conformità alla legge; c) Lei intenda adire le vie legali contro di noi, ma noi vogliamo cancellare i dati; oppure d) Lei contesti la nostra spiegazione dell'uso che facciamo in base a "legittimo interesse". Se Lei ottiene di imporre restrizioni al modo in cui usiamo Suoi dati personali, useremo i Suoi dati personali soltanto con il Suo consenso, oppure nei limiti di quanto prescritto dalla legge.

Entrare nel Suo account e apportare correzioni di propria mano; oppure

Contattare l’Assistenza clienti.

Motivo: Protezione dei dati personali e gestione dei dati.

Oggetto: Protezione dei dati personali – Restrizioni al trattamento

  1. Ottenere un file portabile che Lei possa condividere con un'altra società

Lei ha il diritto di ottenere un file portabile che contenga i Dati personali che Lei ci ha fornito, se la Base giuridica del trattamento è il consenso oppure l'esecuzione di un contratto. Con il file Lei riceverà i Dati personali che ci ha fornito attivamente e consapevolmente, come pure quelli ottenuti da noi passivamente in occasione del Suo uso di servizi o prodotti.

Entri nel Suo account, vada a “informazioni personali” e faccia clic su “I Suoi dati personali”. All'indirizzo e-mail indicato Lei riceverà un file crittato con estensione. json.

  1. Revocare il Suo consenso

Quando usiamo i Suoi dati personali in seguito al Suo consenso, Lei ha in qualsiasi momento il diritto di ripensamento e di revoca del Suo consenso.

Annullare l'abbonamento alle nostre Newsletter:

Faccia clic su ‘Annullare abbonamento’ in fondo alla newsletter o all'email di marketing di cui vuole annullare l'abbonamento; oppure, se ha un account, modifichi le Sue preferenze quanto a comunicazioni.

In caso di problemi tecnici:

Contattare l’Assistenza clienti.

Motivo: Protezione dei dati personali e gestione dei dati.

Oggetto: Cancellarsi dalle E-mail

Cancellare altro consenso:

Contattarci per ottenere assistenza.

Oggetto: Protezione dei dati personali – Revocare il mio Consenso

  1. Opporsi nei casi in cui trattiamo i Suoi dati personali in base a “Legittimo interesse”

Quando trattiamo i Suoi dati personali in base a “Legittimo interesse” come espresso nella presente Informativa, Lei ha in linea di massima il diritto di dissentire e di far cessare il nostro trattamento dei Suoi dati personali a tale scopo. È possibile, tuttavia, che sussistano motivi che ci obbligano a continuare il trattamento dei Suoi dati personali nonostante la Sua opposizione. In tal caso Gliene presenteremo giustificazione. Rispetteremo e daremo seguito alla Sua opposizione in tutti i casi in cui questa abbia relazione con scopi di marketing diretto.

Se Lei si oppone al marketing a mezzo e-mail:

Annullare l'abbonamento alle nostre Newsletter:

Faccia clic su ‘Annullare abbonamento’ in fondo alla newsletter o all'email di marketing di cui vuole annullare l'abbonamento; oppure modifichi le Sue preferenze in fatto di comunicazioni nel Suo account.

In caso di problemi tecnici:

Contattare l’Assistenza clienti.

Motivo: Protezione dei dati personali e gestione dei dati.

Oggetto: Cancellarsi dalle E-mail

Per qualsiasi altro tipo di opposizione:

Contattare l’Assistenza clienti.

Oggetto: Protezione dei dati personali – Opposizione a legittimo interesse

 

  1. Contestare la decisione generata dal nostro procedimento decisionale automatizzato

Nei casi in cui usiamo strumenti di decisione automatizzata o procedimenti che abbiano un risultato con effetti giuridici (per esempio Rilevamento di frodi nei pagamenti), Lei ha il diritto di conoscerne la logica soggiacente, il significato e le possibili conseguenze. Lei ha, inoltre, il diritto di chiedere l'intervento di una persona, specialmente se il fine è quello di concludere un contratto con noi. Lei può contestare la nostra decisione esponendo il Suo punto di vista.

Contattare l’Assistenza clienti.

Motivo: Protezione dei dati personali e gestione dei dati.

Oggetto: La mia carta di credito è stata rifiutata – procedimento automatizzato?

  1. Sporga reclamo all'autorità di vigilanza sulla protezione dei dati locale

Se non La soddisfa il modo in cui abbiamo gestito i Suoi dati personali, o il modo in cui abbiamo corrisposto ai Suoi diritti qui descritti, ha il diritto di sporgere reclamo contro di noi presso l'autorità di vigilanza sulla protezione dei dati competente per il Suo luogo di residenza.

Rivolgersi a un'autorità di vigilanza sulla protezione dei dati

  1. Domande, Reclami, e Assistenza – A chi? E come contattarli?

Assistenza Clienti Reebok

CHIEDERE ALL'ASSISTENZA CLIENTI: https://www.reebok.ch/it/aiuto

Reparto Reebok responsabile della protezione dei dati e funzionario Responsabile della protezione dei dati

DataProtection@adidas.com

+49 (0) 9132 84 - 0

adidas AG

Adi-Dassler-Strasse 1

91074 Herzogenaurach

Germania

Autorità di vigilanza sulla protezione dei dati

Autorità di vigilanza principalmente competente per Reebok

Bayerisches Landesamt für Datenschutzaufsicht (BayLDA)

poststelle@lda.bayern.de

+49 (0) 981 53 1300

Promenade 27

91522 Ansbach

Germania

https://www.lda.bayern.de/de/kontakt.html

La Sua Autorità di vigilanza locale nell'EU/SEE

Troverà i dati sulla Sua Autorità locale di vigilanza sulla protezione dei dati qui:

https://edpb.europa.eu/about-edpb/board/members_en

  1. Aggiornamenti e notifica di aggiornamenti

Rivediamo e aggiorniamo periodicamente l'Informativa sulla protezione dei dati personali in modo da adeguarci di giorno in giorno ai cambiamenti delle nostre attività commerciali. Lei potrà controllare in ogni momento la data dell'Informativa sulla protezione dei dati personali per essere al corrente delle modifiche più recenti. Quando vi saranno modifiche sostanziali, delle quali Lei deve essere al corrente, La informeremo.

  1. Destinatari dei dati Reebok

Può trovare un elenco dei Destinatari dei dati Reebok che trattano i Suoi dati personali nelle istruzioni date qui sotto sui Titolari Reebok del trattamento dei dati. Quando sarà necessario, l'elenco subirà modifiche.

SOCIETÀ

SERVIZIO

adidas International Marketing B.V.

Negozio in linea e servizi di marketing

Demandware Inc.| USA

Hosting del sito web

Adyen | Netherlands

Esecuzione dei pagamenti

InfoSys Technologies Ltd. | India, EPAM | Bielorussia

Sviluppo del sito web

Adobe Analytics | Ireland, Google Analytics | USA

Web analytics

Sprinklr | USA, Olapic Inc. | USA

Social media Analytics

Flurry | USA, Apps Flyer | Israele

Mobile App Analytics

Medallia Inc. | USA, Qualtrics LLC | USA

Net Promoter Score

act.3 | Germany, cip Trademarketing GmbH | Germania

Gestione di manifestazioni

Neolane Ltd. | Francia

Marketing

Batterii LLC | USA

Approfondimento dei consumi

TBWA Worldwide Inc. | USA, Media Monk Netherlands, IRIS | Australia

CRM Agencies

Olapic, Inc. | USA

Influencer Marketing

affiliate adidas | in tutto il mondo

Gestione dei rapporti con i consumatori

Teleperformance | Germania

Customer Service

DHL | Germania

Consegna dei prodotti

Feedzai | Germania

Prevenzione di frodi

PayPal | USA

Servizi di pagamento

Apple Pay, Google Pay | USA

Pagamento da dispositivi mobili

Facebook (WhatsApp, Instagram) | USA

Interazione con i Social media

Twitter | USA

Interazione con i Social media

Google | USA

Interazione con i Social media

Runtastic | Austria

Community Salute e fitness

Google Analytics | USA

Analytics

Adobe Analytics | USA

Analytics

Anatwine Limited | Regno Unito

Esperienza del consumatore

MediaCom | Regno Unito

Collaborazione pubblicitaria

Unità di vendita

CRM Software | Data Analytics

Wunderman

Servizi di marketing per e-mail

Nei casi in cui i Suoi dati personali potrebbero essere usati da Titolari del trattamento dei dati diversi da Reebok per i loro scopi tramite piattaforme o applicazioni Reebok o altrimenti, consulti l'Informativa sulla protezione dei dati personali di tale titolare del trattamento dati non-Reebok per ottenere ulteriori informazioni su come gestisce i Suoi dati personali.